SEGNALAZIONI
Invia una segnalazione
Modello di organizzazione e di gestione – Modello 231
N&C srl ha adottato un Modello di Organizzazione e Gestione secondo quanto previsto dal Modello di organizzazione e gestione Ex – Decreto Legislativo 8 giugno 2001 N. 231, approvato con delibera di assemblea in data 07/12/2020.
In attuazione delle disposizioni di cui all'art 6 comma primo, lett. b) Dlgs231/01 – che pone come condizione per la concessione dell'esimente dalla responsabilità amministrativa l'esistenza di un Organo dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, che vigili sul funzionamento e l'osservanza del modello (MOG) e ne curi l'aggiornamento è costituito presso N&C srl un Organo di Vigilanza in forma collegiale.
Dipendenti, dirigenti e amministratori sono tenuti a riferire all'OdV notizie rilevanti e relative alla vita della società, nella misura in cui esse possano esporre la società al rischio di Reati e illeciti ovvero comportare violazioni del Modello, e notizie relative al mancato rispetto delle regole contenute nel Modello o alla consumazione di Reati e di Illeciti.
Di seguito è possibile consultare i documenti che costituiscono il Modello 231 di N&C srl:
- Codice Etico, che definisce i principi di correttezza, probità, lealtà, trasparenza con cui viene svolta l'attività di impresa, nonché le regole di condotta, gli impegni e la responsabilità di dirigenti e amministratori, di dipendenti, di collaboratori e di terzi che si relazionano a vario titolo con la società
- Sistema Disciplinare
- Organismo di vigilanza
- Parte Generale MOG 231
- Whistleblowing
Per poter inviare all'Organismo di Vigilanza eventuali o sospette violazioni del Modello 231, del Codice Etico o di altri illeciti in ambito nazionale o europeo, si prega di usare il canale whistleblowing disponibile al seguente indirizzo.
Le segnalazioni potranno essere accettate anche se inviate in forma anonima. È comunque garantita, da parte dell'Organismo di Vigilanza (anche qualora le segnalazioni non siano anonime) l'assoluta riservatezza delle persone segnalanti, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti di N&C srl, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.